Natale 2011 in Val di Fiemme: eventi, presepi e tanto sci

Tra pochi giorni sarà Natale e gli italiani si preparano a partire per le tanto attese e meritate vacanze. La maggior parte rimarrà a casa, mentre altri andranno in montagna dove nei giorni scorsi le nevicate hanno fatto tirare un sospiro di sollievo agli operatori turistici. Il Trentino Alto Adige è la regione “regina” dell’inverno con le sue numerose località che offrono davvero di tutto.

[sniplet ADSENSE]

In Val di Fiemme, ad esempio, nel periodo di Natale 2011 troviamo diversi eventi che si possono accostare alle classiche vacanze sulla neve per gli appassionati dello sci. A Tesero, si tiene la 25esima edizione dedicata ai presepi artigianali, con opere che saranno visibili fino all’8 gennaio 2012 presso i cortili, le case, le piazze e le stalle del paese; da segnalare sono i presepi in Casa Jellici realizzati da maestri intagliatori.

Inoltre, per chi non riesce a fare a meno della neve, potrà pur sempre dedicarsi ad attività sportive alternative allo sci o addirittura fare un salto nelle località vicine per qualche mercatino di Natale.