Sciopero treni 3 e 4 dicembre, stop di Trenitalia a Napoli

Il mese di dicembre è iniziato nel peggiore dei modi per quanto riguarda il settore dei trasporti. Oltre allo sciopero dei mezzi pubblici a Roma, una nuova protesta inizierà in queste ore a Napoli e nel resto della Campania. I sindacati FILT, FIT, UILT e UGL hanno proclamato uno sciopero dei treni che andrà ad interessare il personale della Divisione Passeggeri Regionale Trenitalia. Lo sciopero del settore ferroviario nella regione Campania inizierà alle ore 21:00 di oggi, 3 dicembre, e terminerà alle ore 21:00 di domani, 4 dicembre.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda i treni ad Alta Velocità saranno tutti garantiti e circoleranno regolarmente, mentre possibili modifiche di percorso e cancellazioni di convogli potrebbero esserci per quanto riguarda i treni regionali e metropolitani, anche prima e dopo l’inizio dello sciopero. Trenitalia ha comunicato, inoltre, che gli Intercity 761 da Bolzano e 1911 da Milano, che dovrebbero arrivare a Salerno il 4 dicembre, termineranno la loro corsa alla stazione di Napoli Centrale.

Infine, il Gruppo Ferrovie dello Stato, ha informato i viaggiatori e soprattutto i pendolari, che saranno rispettate le fasce orarie di garanzia dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e poi dalle ore 18:00 alle ore 21:00.