In questa guida segnaliamo cosa vedere a Valencia durante la propria visita.
Se ci si trova a soggiornare a Valencia, è bene sapere che questa è la terza città della Spagna ed è anche una fra le più importanti presenti nel Mediterraneo. Una delle cose che bisogna assolutamente vedere è la Cattedrale che ospita le tre porte che sono famose per la loro storia architettonica, è quindi possibile vedere la Puerta de los Apostoles in perfetto stile gotico, la Puerta del Palau realizzata in stile romantico e la Puerta del Los Hierros realizzata in stile barocco.
Se sale sulla torre Miguelete, sarà possibile godere di una bellissima visuale panoramica del centro storico. Si può proseguire visitando la Città delle Arti delle Scienze, dove al suo interno si trobano il Palazzo delle Arti, l’Umbracle, il Museo della Scienza, l’Oceanografic e l’Hemisfèric, è bene ricordare che a causa delle sue notevole dimensioni non è visitabile in un giorno solo.
Da vedere c’è anche il Barrio del Carem, il convento che ha visto ospitare al suo interno moltissime personalità differenti, di mattina si trasforma in luogo di shopping mentre la notte è frequentato dai giovani che si rilassano dopo le giornate di studio. Se si vuole vedere il vero emblema dell’età dell’oro, la Lonja è una meta importante, essa fu il centro di tutte le attività commerciali e culturali che si svolsero a Valencia dall’inizio del XVI secolo.
Di fronte a questo edificio si trova il Mercato centrale, con ben 959 banchi che propongono i prodotti freschi e casalinghi come carni , pesci, frutta e verdura. Se si amano le lunghe passeggiate, i Giardini del Turia offrono una vera e propria oasi di verde, dove si può godere di pace e tranquillità, evitando i rumori della strada. Tra pini ed oleandri sarà possibile fare jogging oppure sfruttare uno dei vari servizi che sono presenti per la pratica sportiva all’interno dei Giardini.