Sciopero Trenitalia e Trenord: treni fermi 7 e 8 febbraio 2015, info e orari

trenoNel fine settimana ci sarà un nuovo sciopero dei trasporti in Italia. Questa volta sarà coinvolto il settore ferroviario, con una protesta di 24 ore indetta dal sindacato USB-Lavoro Privato. L’agitazione avrà luogo sabato e domenica su tutto il territorio nazionale ed interesserà Trenitalia e Trenord.

[sniplet ADSENSE]

I treni gestiti dall’azienda Trenitalia potranno non circolare nella fascia oraria che andrà dalle ore 21.00 di sabato 7 febbraio 2015 sino alla stessa ora di domenica 8 febbraio 2015. Essendo giorni festivi non saranno garantite le corse nelle consuete fasce al mattino ed alla sera. Maggiormente coinvolti saranno i treni regionali, mentre per quelli a lunga percorrenza non dovrebbero esserci problemi. Circoleranno regolarmente anche le Frecce (Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca).

Riguardo a Trenord, invece, lo sciopero indetto per il weekend sarà di scena a Milano e nel resto della Lombardia dove opera solitamente l’azienda ferroviaria. Gli orari e le modalità saranno le stesse di Trenitalia, con possibili variazioni di percorso o cancellazioni su l’intera rete, compreso il Malpensa Express.