Hotel in Italia: le città più accoglienti

Hotel.info ha condotto un sondaggio sulle città più accoglienti d’Italia. Il portale ha intervistato i turisti sulla soddisfazione degli utenti riguardo agli hotel italiani e alla loro accoglienza. Con grande sorpresa ha vinto questa speciale classifica una città che non ti aspetti, ovvero Bologna; il capoluogo emiliano, nonostante non sia meta di viaggi, ne tanto meno una classica città d’arte, ha battuto la concorrenza di città più quotate.

[sniplet ADSENSE]

Subito dietro alla città di Bologna si sono piazzate Genova e Catania, mentre giù dal podio si è classificata Torino, seguita da Bari a chiudere la top 5. Molto più indietro le altre città come Firenze e Roma, che sono finite rispettivamente al 7° e 10° posto della classifica di Hotel.info. Nella top 10 anche Palermo, Milano e Napoli; i viaggiatori non sembrano essere particolarmente soddisfatti dall’accoglienza degli hotel di alcune città e fa specie non trovare in classifica città d’arte come Verona e Venezia, oppure città ultra frequentate d’estate come Rimini.

Il portale Hotel.info ha stilato questa classifica in base ai seguenti criteri: qualità della camera d’albergo, pulizia, livello di rumore, cortesia del personale, colazione/gastronomia e rapporto qualità-prezzo.