Il 17 marzo 2014 si festeggerà San Patrizio in Irlanda. Sull’isola andranno in scena numerosi eventi dedicati a questa ricorrenza, ma il clou delle celebrazioni sarà a Dublino, dove già dal 14 marzo 2014 inizieranno i festeggiamenti. Nella capitale irlandese ci sarà l’immancabile parata del St. Patrick’s Day, con il cuore della città che si animerà di cittadini e turisti. Il tema dell’edizione di quest’anno è “Let’s Make History – Past” ed è dedicato al passato di questa ricorrenza, mentre nei prossimi due anni riguarderà presente e futuro.
[sniplet ADSENSE]
La parata di San Patrizio a Dublino vedrà la partecipazione di gruppi provenienti da altre zone dell’Irlanda, nonché Stati Uniti, Germania ed Estonia. Non mancheranno spettacoli e feste durante tutta la durata della Festa di San Patrizio come la caccia al tesoro “Festival Treasure Hunt” alla scoperta dei luoghi nascosti e suggestivi di Dublino. Saranno numerose le esibizioni di musica dal vivo e danze tradizionali celtiche al St. Stephen’s Green Park, poi avremo la “5k Road Race”, una corsa per le strade della città in compagnia di fate e folletti alla quale prenderà parte anche il sindaco Oisín Quinn. Presso il National Concert Hall ci sarà il concerto con ospiti artisti e band più amati d’Irlanda come la Céilí House All Stars Céilí Band, Frankie Gavin e De Dannan.
L’appuntamento clou, invece, sarà il 17 marzo 2014 a mezzogiorno con la St. Patrick’s Day Grand Parade a cui parteciperanno anche carri e gruppi teatrali di strada, artisti, ballerini e bande musicale; la parata si snoderà attraverso i luoghi simbolo della città da Trinity College a O’Connell Bridge sul fiume Liffey, poi ancora Dublin Castle, Christ Church e St. Patrick Cathedral. A rendere ancor più affascinante questa festa sarà il caleidoscopio spettacolo di luci e colori che trasformeranno Dublino in una città verde. Per ulteriori dettagli sul programma della Festa di San Patrizio 2014 a Dublino potete visitare il sito ufficiale.