L’Olanda si appresta a celebrare il gin. Presso la cittadina di Schiedam, non molto distante da Rotterdam, sarà di scena il Jenever Festival dal 17 al 18 marzo 2014. Si tratta di una manifestazione dedicata ai migliori distillati di ginepro, con una serie di incontri e workshop che raccontano la storia del gin e della sua produzione artigianale.
[sniplet ADSENSE]
La terza edizione del Jenever Festival sarà di scena presso il Jenever Museum, dove fra l’altro si potranno effettuare degustazioni delle più prestigiose etichette di gin. Inoltre, ci saranno numerosi eventi collaterali, fra cui spicca la competizione nazionale di bartending, durante la quale i visitatori saranno invitati a provare cocktail fra i più originali. L’ingresso a questo festival è riservato ai soli maggiorenni.
Il prezzo del biglietto è di 16 euro se acquistato sul sito internet www.schiedamcentrum.nl oppure 17,50 euro se acquistato presso il botteghino. Il Jenever Festival consentirà di scoprire la storia del gin olandese, un distillato aromatizzato con bacche di ginepro, realizzato ancora artigianalmente e caratterizzato da una gradazione alcolica inferiore rispetto al tradizionale London dry gin.