Buone notizie arrivano dalla Farnesina in merito all’Egitto. Sul portale Viaggiaresicuri.it è stato eliminato lo sconsiglio sul Paese, che da alcuni mesi permaneva, bloccando così le partenze verso le località del Mar Rosso e non solo. Dunque, si ritorna a viaggiare in Egitto, dato che le autorità hanno deciso di abrogare lo Stato di Emergenza ed hanno eliminato il coprifuoco.
[sniplet ADSENSE]
Tuttavia, si continua a registrare un clima di instabilità e turbolenza che potrebbe sfociare in confronti di piazza in diverse aree del Paese. I turisti, dunque, devono essere consapevoli che siccome l’Egitto sta vivendo una difficile fase di transizione, che dura da mesi, potrebbero verificarsi delle azioni ostili o di stampo terroristico in tutto il Paese.
Si sconsigliano i viaggi non essenziali nel Paese con destinazioni diverse dai resort situati nel Mar Rosso e nell’Alto Egitto: Sharm el Sheikh, Marsa Alam, Berenice, Hurgada, Luxor e Assuan. Una buona notizia, dunque, per i tour operator che si preparano ad un intenso periodo invernale per recuperare il tempo perduto.