Halloween 2013 a Dublino: eventi paurosi per la notte delle streghe

Dove andare e cosa fare ad Halloween 2013? La risposta è Dublino, in Irlanda, con i suoi molteplici appuntamenti dedicati alla notte delle streghe e non solo. Il 31 ottobre nella capitale irlandese può risultare essere la scelta azzeccata, visto che da queste parti troviamo una serie di eventi horror da non lasciarsi sfuggire.

[sniplet ADSENSE]‎

Il must è senza dubbio la Samhain Halloween Parade che si snoderà per le vie del centro di Dublino partendo da Parnell Square e arrivando a Temple Bar; si tratta di una parata in costume molto colorata, dove partecipano sia adulti che bambini, dove poter incontrare streghe, zombie, vampiri e mostri di altro genere. In serata, poi, uno spettacolo di fuochi pirotecnici illuminerà il cielo sopra Dublino. Ovviamente poi si farà festa fino all’alba nei locali della città, ma per chi ama il brivido ci sarà la possibilità di effettuare un tour dell’orrore.

Troveremo l’Halloween Haunted History Tour, che vi porterà alla scoperta dei luoghi più oscuri della città fra leggende e storie dell’orrore, e poi il Gravedigger Ghost Tour, che vi condurrà alla scoperta dei retroscena legati alla peste che colpì Dublino 600 anni fa; ci sarà modo di passeggiare in compagnia con il Northside Ghost Walk, che vi porterà fra i luoghi più misteriosi ed infestati della città, come la Saint Mary’s Abbey, la Saint Micha’s Church e la Hendrick Street.

Se poi nell’attesa di Halloween avrete voglia di scaldarvi un po’ con eventi da brivido, allora il Bram Stoker Festival farà al caso vostro; la nuova edizione della kermesse dedicata all’autore di Dracula si svolgerà a Dublino dal 26 al 28 ottobre 2013.