Il mese di novembre è spesso considerato smorto per quanto concerne i viaggi e le vacanze, ma non tutti sanno che è proprio in questi periodi di bassa stagione che si trovano offerte vantaggiose per viaggiare low cost. Le compagnie aeree EasyJet e Ryanair propongono dei voli economici dall’Italia verso le principali città d’Europa, con tratte a prezzi bassissimi, per cui vale la pensa approfittare.
[sniplet ADSENSE]
EasyJet, ad esempio, punta forte su Nizza e Atene per il mese di novembre, con partenze da Roma Fiumicino a partire da 26,38 euro nel primo caso e 24,33 euro nel secondo caso; dalla Capitale è possibile raggiungere altre città europee a meno di 90 euro come Amsterdam, Londra, Parigi, Berlino e Copenaghen. Medesime destinazioni sono raggiungibili anche da Milano Malpensa, dove addirittura con meno di 75 euro si raggiungono Lisbona, Madrid, Barcellona, Edimburgo, Praga e persino Casablanca e Marrakech.
Ryanair, invece, propone delle offerte ancor più low cost, con voli aerei a partire da 14,99 euro per viaggiare in Italia e in Europa. Interessanti tariffe si trovano per le partenze da Bologna, con voli per Parigi e Bruxelles a partire da 29 euro o voli per Londra e Barcellona a partire da 47 euro; se si decide di partire da Bergamo-Orio al Serio, invece, con 14,99 euro si può raggiungere Budapest, Barcellona e Oslo, ma con meno di 44 euro troviamo voli per le altre principali capitali europee. La compagnia aerea irlandese offre voli low cost a prezzi interessanti anche partendo da Roma Ciampino e da altri aeroporti italiani serviti.