Viaggi di nozze: nuova tendenza, celebrare matrimoni all’estero

Nell’ultimo anno si è registrato un incremento delle nozze celebrate all’estero. I dati rivelati da Cartorange confermano il trend degli ultimi anni, con il 2013 che segna un +25% delle coppie che decidono di sposarsi in un Paese straniero. Sono circa duemila le coppie che hanno scelto l’estero come location per il proprio matrimonio, ben una coppia su dieci, oltre a sposarsi in un luogo da sogno, abbina una luna di miele quando si rivolge ad un consulente di viaggio.

[sniplet ADSENSE]

Alla base di questa nuova tendenza ci son delle esigenze differenti. L’amministratore delegato di Cartorange, Gianpaolo Romano, ha dichiarato che per molte coppie si tratta principalmente del coronamento del sogno di tutta la vita, in un luogo speciale, per il quale non bisogna rinunciare a nulla. Inoltre, c’è da sottolineare che i costi sono molto più bassi rispetto ad una cerimonia tradizionale; infatti, per un matrimonio in Italia con un centinaio di invitati si arrivano a spendere fino a 30 mila euro, mentre per un matrimonio all’estero, difficilmente si superano i 10 mila euro, malgrado i costi per il viaggio e la luna di miele.

Romano, ha proseguito dicendo che gli sposi scelgono un matrimonio all’estero perché hanno in mente la cerimonia in stile polinesiano, sulla spiaggia candida e con il mare sullo sfondo. Il fenomeno è in costante crescita e nei prossimi anni farà registrare un boom. Riguardo alle destinazioni per la luna di miele, invece, potete scoprire le mete preferite in un nostro precedente articolo.