Vacanze in Salento: cosa vedere a Santa Maria di Leuca

Il Salento si sa, è una delle zone della Puglia più rinomate che in questi ultimi anni sta attirando sempre più turisti. Una delle località più belle del Salento è Santa Maria di Leuca bagnata sia dal Mar Ionio che dall’Adriatico e quindi una meta perfetta per chi cerca ogni tipo di fondale. Santa Maria di Leuca offre scorci suggestivi, spiagge selvagge alternate a quelle basse e sabbiose, grotte e natura. E non mancano neppure i ristoranti di pesce, gustosi e genuini per degustare le specialità salentine.

[sniplet ADSENSE]

Una vacanza a Santa Maria di Leuca non può prescindere da un’escursione in barca per ammirare le bellissime grotte tra cui spiccano Grotta Porcinara, Grotta dei Giganti, Grotta del Diavolo. Chi preferisce le spiagge attrezzate, i servizi e le acque cristalline con bassi fondali troverà anche quelle.

Tra le più belle spicca Marina di Felloniche, perfetta per bambini e per chi vuole praticare attività acquatiche divertenti. Da non perdere neppure Torre Vado con le spiagge di Posto Vecchio e Pescoluse, caratterizzate da sabbia fine e dorata e acque trasparenti. Queste spiagge vanno bene per le famiglie con bambini, ma anche per i giovani che vogliono divertirsi in spiaggia. consigliamo anche la spiaggia di Marina di San Gregorio e una visita al centro della cittadina in cui passeggiare tra le vie e ammirare le deliziose casette bianche tipiche del Salento.