Weekend sulla neve: bollettino meteo e impianti aperti in Trentino Alto Adige

Si avvicina il Ponte dell’Immacolata e molti italiani si apprestano a partire per il primo weekend sulla neve. Purtroppo, però, in montagna non è caduta ancora molta neve e l’apertura degli impianti è a rischio in molte località sciistiche. Su tutto l’arco alpino, non solo sul versante italiano, manca la neve, complici le alte temperature rispetto alla media stagionale. Per questo motivo, la stagione invernale rischia di essere compromessa e i gestori stanno provvedendo a sparare neve con i cannoni.

[sniplet ADSENSE]

Un peggioramento del meteo dovrebbe giungere a partire da sabato 3 dicembre, ovviamente sperando che porti i primi fiocchi di neve. In Trentino Alto Adige attendono con ansia la prima vera nevicata stagionale, anche se alcuni impianti sono già aperti perché hanno provveduto con l’innevamento artificiale. Tra gli impianti sciistici aperti al momento ne troviamo 3 a Madonna di Campiglio, dove è aperto anche lo snowpark, 4 sul Ghiacciaio Presena e sono in attività anche quelli di Passo Mendola-Campi da Golf, Ruffrè e Predaia.

Nei prossimi giorni, entro l’8 dicembre, dovrebbero aprire anche quelli di Canazei, Marmolada, Moena e Passo San Pellegrino. Per monitorare il bollettino meteo in Trentino Alto Adige potete consultare questo sito.