Vacanze in montagna: weekend a rischio a causa della poca neve

La stagione invernale 2011-2012 è alle porte, con gli impianti sciistici che si preparano ad aprire i battenti nei prossimi giorni. In occasione del Ponte dell’8 dicembre, molti gestori apriranno gli impianti, anche se la poca neve scesa fino a questo momento, mette a rischio tutta la stagione. Negli anni passati, di questi tempi c’era già chi sciava, mentre oggi ancora non è possibile, o almeno non in tutte le località sciistiche.

[sniplet ADSENSE]

In montagna si implora che cadano i primi fiocchi di neve, in modo da inaugurare la stagione invernale e poter aprire gli impianti nei prossimi giorni. Su tutto l’arco alpino, dalla Valle d’Aosta al Friuli Venezia Giulia, si attende una perturbazione nei prossimi giorni, così che possa cambiare le sorti della stagione; nel frattempo, per rimediare, si ricorre alla neve artificiale, sparata con i cannoni.

Per il Ponte dell’Immacolata saranno molti a partire per la montagna, ma si spera che inizi a nevicare se non si vuole rischiare di andarci senza nemmeno fare una discesa in pista.