Ponte Ognissanti 2013: idee weekend per l’1 novembre

Il Ponte di Ognissanti è ancora lontano, ma per chi ha intenzione di concedersi un weekend, è già tempo di prenotare se si vuole essere sicuri di trovare posto. Quest’anno, l’1 novembre cade di venerdì, perciò è un’ottima occasione per regalarsi un weekend lungo lontano dalla città. Tante sono le idee per il Ponte di Ognissanti, ma andiamo a scoprire alcune delle proposte più allettanti dalle quali prendere spunto.

[sniplet ADSENSE]

Per chi vuole andare all’estero troviamo diverse capitali europee fra cui scegliere; Londra e Parigi sono sempre quotate, ma Lisbona e Barcellona potrebbero essere l’ideale per chi cerca un clima ancora mite nonostante la stagione autunnale inoltrata. Tante le destinazioni in Italia, come le classiche città d’arte tipo Roma, Firenze e Venezia, ma nel Belpaese c’è tanto altro ancora. Ad esempio, è possibile concedersi un weekend in Umbria tra i borghi più belli della regione, piuttosto che rilassarsi in uno degli agriturismi in Toscana o in uno dei numerosi centri termali sparsi lungo tutta la penisola.

Dato che oltre ad essere il Ponte dell’1 novembre si festeggia anche Halloween, per le famiglie con bambini l’ideale diventa una giornata nei parchi di divertimento come Gardaland, Mirabilandia o Miragica, dove per l’occasione ci saranno eventi ad hoc. Infine, per chi ha nostalgia del mare, ma non vuole andare troppo lontano, troviamo le isole Canarie in Spagna, piuttosto che il Mar Rosso in Egitto, dove ci si può concedere un bagno nonostante l’estate sia finita da un pezzo in Italia.