Si sa che New York è tra le grandi città più belle in assoluto da visitare sotto le feste di Natale. Le decorazioni delle strade immense e imponenti, i negozi addobbati con cura e stravaganza, il grande Albero di Natale del Rockfeller Center e soprattutto i Mercatini di Natale; ebbene si, anche New York vanta una serie di casette di legno all’Europea in cui perdersi tra acquisti e shopping tradizionale. Vi abbiamo già deliziato con gli eventi che si svolgono a New York sotto Natale, tra shopping nei negozi della Fifth Avenue e tante altre cose da fare per vivere questa metropoli ricca di fascino e vitalità.
[sniplet ADSENSE]
I mercatini di Natale a New York sono la ciliegina sulla torta per vivere appieno le atmosfere natalizie. Nella zona centrale di Manhattan, Midtown in particolare, le bancarelle natalizie prendono vita. Tra le più famose troviamo quelle del Columbus Circle Holiday Market vicinissime a Central Park e caratterizzate dagli addobbi prettamente festosi in cui perdersi tra qualche prodotto artigianale e bevande calde, senza dimenticare gli immancabili hot dog newyorchesi.
A Union Square c’è il Mercatino di Natale con gli allestitori che provengono da tutto il mondo, in cui trovare oggetti particolari e inconsueti e ovviamente cibo a volontà. Se vi spostate un po’ più in su vicino alla Fifth Avenue, molto caratteristico è anche il Mercatino Holiday Shops at Bryant Park, allestito nell’omonimo parco nel cuore del Garment District. Addirittura qui troverete circa 100 casette di legno con prodotti di ogni tipo. Se preferite i Mercatini Natalizi al chiuso, anche nella Grand Central Terminal, va in scena un mercatino detto Holiday Fair, dove perdersi tra degustazioni e acquisti di lusso. Mercatini e bancarelle autentiche anche se meno note, sono allestite anche nel quartiere di Brooklyn e nel Queens. E se rimanete fino a Capodanno non perdetevi gli eventi di Manhattan del 31 dicembre.
SCOPRI ALTRI MERCATINI NATALIZI