Capodanno 2013 a New York cosa fare, eventi del New Year’s Eve

Il Capodanno 2013 a New York sarà come sempre tra i più attesi del panorama mondiale. La Grande Mela con i suoi eventi grandiosi, i concerti di alto livello, gli spettacoli teatrali di Broadway e la folla a Times Square si può ben considerare tra i Capodanno più belli in assoluto. Dopo avervi anticipato le prime informazioni sul concerto di Capodanno a New York, vediamo di scoprire quali saranno gli eventi più attesi della notte di San Silvestro e soprattutto cosa fare a New York nel periodo che precede e posticipa la notte del 31 dicembre.

[sniplet ADSENSE]‎

Abbiamo già scoperto tutti gli appuntamenti più interessanti del Natale newyorchese che coinvolgeranno i cinque distretti di New York, da Manhattan, a Brooklyn, passando per Queens, Bronx e Staten Island. Gli eventi natalizi della Grande Mela vanno avanti anche fino a Capodanno quando la sera del 31 dicembre a Times Square saliranno sul palco Taylor Swift, Carly Rae Jepsen e Psy. Per chi ha deciso di festeggiare a New York l’arrivo del nuovo anno, è consigliabile prendere posto a Times Square molto prima del tempo e lasciare le visite dei musei e delle attrazioni al 1 gennaio, quando di sicuro avrete il mondo ai vostri piedi. Il Capodanno a New York a Times Square ha il suo momento topico con il concerto e soprattutto con la grande sfera alta 3,65 metri che svetta pronta a scendere allo scoccare della mezzanotte e riempire di coriandoli la folla immane che popola il cuore di Manhattan.

Già dal pomeriggio del 31 dicembre Times Square si illumina con i primi spettacoli pirotecnici e i numerosi gadget distribuiti ai turisti. La festa prosegue fino alla mezzanotte quando i fuochi d’artificio iniziano a illuminare il cielo americano. Ma New York per il Capodanno sarà ricca di altri numerosi eventi e cose da fare. Se amate i festeggiamenti alternativi potete salire sull’Empire State Building per salutare il nuovo anno da una prospettiva diversa oppure lasciarvi coccolare dalle festose crociere in battello sull’Hudson (ce ne sono tantissime come potete vedere sul sito viagginewyork) che comprendono anche il cenone e la musica. Se preferite le feste al chiuso, la città ospiterà tutta una serie di eventi e concerti.

Ad esempio al Barclays Center di Brooklyn si esibiranno i Coldplay con Jay Z, al Radio City Music Hall canterà il rapper Nas. Se preferite l’opera al Metropolitan ci sarà lo spettacolo Maria Stuarda, senza contare gli spettacoli teatrali di Broadway. Se amate le discoteche puntate all’Amnesia a Chelsea o ai party esclusivi del BB King Blues Club. Anche il 1 gennaio non avrete di che annoiarvi, molti musei rimarranno aperti tra questi citiamo il Guggenheim, il MOMA e l’American Museum of Natural History. Infine per passare il tempo, potrete anche pattinare nella pista del Rockfeller Center e in quella di Bryant Park aperte anche il 1 gennaio e poi perdervi tra i numerosi saldi della Fifth Avenue.

TUTTO SUL CAPODANNO 2013

© Riproduzione vietata