Non avete ancora deciso dove passare le vacanze di Natale 2012? Le mete di viaggio sono davvero tantissime ed è facile perdersi tra mille scelte diverse. A venirci in aiuto per decidere dove andare a Natale arriva Trivago che ci delizia con una top 8 con le più belle mete per il Natale 2012. Andiamo a scoprirle.
[sniplet ADSENSE]
Parigi e le sue luci natalizie. La Ville Lumière è tra le mete più belle da scoprire sotto il Natale. Tantissimi gli eventi che animano la città cosi come le illuminazioni degli Champs Elysees e delle Galeries Lafayette, scintillanti, lussuose e chic.
San Pietroburgo, la bellissima città russa da qualche anno è tornata a festeggiare il Natale. Clima prettamente siberiano, paesaggi suggestivi e soprattutto numerosi spettacoli di ballo vivacizzano l’atmosfera a San Pietroburgo, per i più impavidi che non temono il freddo.
Roma, la città del Natale e dei Presepi. Gli appuntamenti nella Capitale sono tantissimi, tutti da scoprire cosi come i numerosi presepi sparsi in città e a San Pietro, i mercatini natalizi in piazza Navona e i tanti concerti di Natale.
Londra, la metropoli più aperta d’Europa sotto Natale si trasforma e diventa più tradizionale con gli addobbi, le decorazioni e soprattutto tanto shopping. Meravigliose le piste di pattinaggio allestite in città, i villaggi natalizi e le atmosfere festose all’insegna del meltinpot.
Rovaniemi, la città del villaggio di Babbo Natale, fatta di paesaggi suggestivi e inimmaginabili, mondi fantastici che diventano reali e soprattutto aurore boreali da assaporare. Non solo per bambini insomma.
Barcellona, la città catalana ha tutta un’altra veste a Natale. E’ anche vero che gli eventi più belli si svolgono durante l’Epifania quando arrivano i Re Magi e la sfilata del 6 gennaio coinvolge tutta la città con tutta una tradizione fatta di lunghi pranzi e dolci.
Colonia, la città tedesca merita certamente una visita grazie al clima natalizio particolarmente sentito e i suoi mercatini di Natale molto belli da vedere. In tutta la città sono 8 e permettono di acquistare davvero di tutto.
Praga, una città romantica che a Natale lo diventa ancora di più con le sue tradizioni profonde, i mercatini di Natale nella Piazza vecchia, le sfilate, i concerti e i prodotti locali.