Tra i tanti Mercatini di Natale in Italia, possiamo segnalare quelli sul lago di Garda che incantano per gli scenari unici e fiabeschi. Nella zona del Trentino in particolare, i mercatini assumono un aspetto molto pittoresco grazie alla presenza del lago che regala uno sfondo prettamente festoso. Tra i più belli del Garda segnaliamo i mercatini di Natale ad Arco, che fino al 23 dicembre 2012 offriranno il meglio del Natale con spettacoli per bambini, fuochi d’artificio, un grande calendario dell’Avvento e la Casa di Babbo Natale allestita nel Castello.
[sniplet ADSENSE]
Il mercatino natalizio di Arco offre deliziose specialità gastronomiche tra cui marmellate e miele, nonché i classici prodotti da acquistare a Natale per parenti ed amici. Incantevole anche il mercatino di Riva del Garda che dal 30 novembre 2012 al 6 gennaio 2013 offrirà agli spettatori non solo deliziose bancarelle di artigianato e dolci ma anche spettacoli itineranti, giochi per bambini e laboratori, come l’Accademia degli Elfi in cui i bambini saranno coinvolti in giochi ricreativi e attività.
Anche i deliziosi paesini di Torbole e Nago, sul lago di Garda si animeranno di chalets e di alcuni concerti e cori dedicati al Natale con specialità gastronomiche e luci natalizie. Per ulteriori dettagli sull’Avvento in riva al Garda trentino visitate il sito www.gardatrentino.it.