Capodanno 2013 a Parigi, eventi e shopping sotto la Torre Eiffel

Parigi è la Capitale Europea più amata per i viaggi di Capodanno 2013. La splendida Ville Lumiere rimane la meta preferita per quanti amano il Capodanno romantico all’insegna delle tradizioni, dello shopping e degli eventi pieni di charme. Un po’ come Londra, Parigi sarà anche quest’anno presa letteralmente d’assalto dagli italiani che tra un brindisi e l’altro si concederanno una visita nei musei cittadini e un giro lungo gli Champs Elysees per fare shopping. Anche per il Capodanno 2013 Parigi sarà colma di eventi, dall’ultimo dell’anno in piazza, alle feste nei locali più famosi fino al brindisi di mezzanotte tra l’Arc de Triomphe e gli Champs Elysees.

[sniplet ADSENSE]‎

Per chi ama passare San Silvestro in piazza all’aperto, come ogni anno milioni di persone si riuniranno lungo gli Champs Elysees per aspettare la mezzanotte, altri preferiscono vedere un’altra prospettiva di Parigi, quella che si può ammirare dalla Torre Eiffel o sulla collina di Montmartre. Molte persone, quando vanno a Parigi per Capodanno, arrivano sempre con il dilemma del Cenone. I prezzi in centro sono alti, ma molti francesi optano per le brasserie in cui è facile degustare un ottimo menu francese a prezzi abbordabili.

Vi possiamo consigliare di prenotare la cena di Capodanno nel Quartiere Latino, dove i ristoranti e le brasserie hanno prezzi inferiori ai 100 euro e potrete degustare le ottime zuppe all’aglio che vi scalderanno anche in vista delle basse temperature. Se invece avete voglia di un’esperienza diversa, non perdetevi una crociera nei celebri Bateaux Mouches che per la sera di Capodanno organizzano cenone a bordo e visita guidata della città con la visuale di Parigi illuminata e dei bellissimi spettacoli pirotecnici. Il costo di una crocierina sui Bateaux Mouches è alto, con la cena inclusa non si spende meno di 200 euro a persona. Dopo il Cenone e il brindisi di mezzanotte, i parigini usano passare la nottata nei locali più cool della città.

COSA VEDERE A PARIGI

In realtà le discoteche con le feste più belle si trovano nella periferia di Parigi, ma se preferite gli spettacoli senza tempo del Moulin Rouge, allora non dovete perdervi nemmeno quelli di Lido e Le Foliès Bergère. Ma in questo caso sarà bene prenotare prima perché questi locali sono molto gettonati e anche cari. Un Capodanno a Parigi, non è tale senza la Grande Parade de Paris che si svolge il 1 gennaio e richiama figuranti da tuto il mondo, il giorno dopo Capodanno si svolgerà infatti una lunga sfilata con personaggi travestiti chiamati per salutare l’anno nuovo . Vi ricordiamo anche che la notte di Capodanno, i mezzi pubblici a Parigi sono gratis, un motivo in più per scegliere questa città senza tempo per le feste di Natale. Infine, ricordatevi che i primi di gennaio anche qui prenderanno il via i saldi invernali.