E’ arrivato il tanto atteso Ponte dell’Immacolata 2011, ma per chi è in procinto di partire c’è una brutta notizia perché il prezzo della benzina è in aumento. Come ogni anno, quando arriva l’atteso Ponte dell’Immacolata ci si appresta a fare il pieno in previsione di una gita fuori porta o di un weekend lungo, ma quest’anno, tra la crisi economica, le manovre del governo Monti e le tasse in aumento la voglia di partire sembra calare.
[sniplet ADSENSE]
Se ci mettiamo poi il prezzo della benzina i risultati non sono eccellenti. Già da stamattina infatti, sembra che il prezzo dei carburanti abbia visto un considerevole aumento superando 1,70 euro al litro e quindi un aumento di 10 centesimi per la benzina verde e di 13 centesimi per il gasolio. In tutta Italia, i prezzi restano intorno a 1,709 euro per litro, mentre al Sud ci sono stati degli aumenti fino a 1,8 euro.
Purtroppo non è un grande momento per i viaggi, soprattutto per chi prevede di partire in macchina. Questo Ponte dell’Immacolata, nonostante un cauto ottimismo non sembra propenso allo svago. Ora la benzina è solo la ciliegina sulla torta.