In occasione del Natale 2011, a Jesolo è stato realizzato un presepe di sabbia. Ben 9 artisti hanno realizzato un gigantesco presepe con la sabbia, mentre in altre parti del mondo, in questo periodo, c’è chi realizza presepi con il ghiaccio o con altri materiali. Il presepe, in Italia, è una vera e propria tradizione, che ogni famiglia italiana ripropone di anno in anno e tramandando questa passione anche ai propri figli.
[sniplet ADSENSE]
In questi giorni, a Jesolo, è stato realizzato un presepe di sabbia con oltre 1.500 tonnellate di finissimi granelli che sono stati disposti su oltre 450 MQ di superficie. L’opera d’arte sarà svelata solamente in occasione dell’8 dicembre, alle ore 15:00, dunque cosa è stato realizzato è ancora top secret, ma per conoscerne i dettagli si potrà partire alla volta di Jesolo in occasione del Ponte dell’Immacolata.
Mentre c’è chi con la sabbia si limita a costruire banali castelli di sabbia, ci sono artisti che ne hanno fatto una vera e propria passione, realizzando ogni cosa; l’anno scorso, sempre a Jesolo, fu realizzata una statua di Papa Wojtyla.