Ponte 1 novembre 2012 nelle città d’arte con i musei aperti

Per il Ponte del 1 novembre 2012 sembra proprio che un italiano su 3 resterà a casa. Se non avete tropi soldi da spendere e magari avete sete di cultura, ci pensa Trivago a suggerire alcune idee per il Ponte Ognissanti a tema culturale, proponendoci alcune città italiane con le mostre più interessanti.

[sniplet ADSENSE]‎

A Roma, durante il weekend di Halloween e fino a gennaio, potrete ammirare la mostra di Veermer presso le Scuderie del Quirinale. Milano invece sarà l’occasione giusta per visitare la mostra di Pablo Picasso al Palazzo Reale. A Torino, il Ponte dei Santi sarà l’occasione per visitare la mostra di Edgar Degas esposte al Palazzo delle Belle Arti di Torino fino al 27 gennaio. Se amate l’arte rinascimentale, potete passare questi weekend autunnali a Bergamo, dove troverete l’esposizione delle opere di Botticelli, mentre a Pisa si sta svolgendo la mostra di Wassily Kandisky a Palazzo Blu.

Se siete a Venezia, potete riempire la vostra sete di cultura con la mostra di Tiziano Fuga in Egitto, mentre a Firenze potrete rivivere la vita di Marilyn Monroe con la mostra fotografica al Museo Salvatore Ferragamo. Insomma, ci sarà anche la crisi, ma i modi per non annoiarsi e spendere bene il proprio tempo ci saranno anche in città.