Pasqua 2012 offerte last minute e viaggi low cost

La primavera è arrivata e con essa la Pasqua 2012, una festività che spesso fa rima con offerte viaggi e vacanze, almeno per chi può partire e concedersi almeno un weekend purché sia low cost. In questo periodo, grazie alle offerte last minute si possono ottenere diverse promozioni e sconti sui viaggi di Pasqua soprattutto per mete d’Europa come Barcellona, Budapest, Parigi e Londra. Secondo il portale volagratis.it sono proprio alcune città d’Europa le più convenienti con diverse offerte per Pasqua 2012 low cost che permettono di viaggiare in Europa con poco più di 100 euro considerando sia i voli low cost che l’hotel.

[sniplet ADSENSE]

Le città d’Europa come Parigi ad esempio, offrono al momento voli in offerta a circa 85 euro, segue Londra con una media di 86 euro e altre mete come Barcellona e Budapest con prezzi medi di 73 e 64 euro. I viaggiatori italiani comunque sono sempre più propensi a scegliere i voli low cost che spesso e volentieri offrono biglietti con promozioni varie. Per la Pasqua 2012 ad esempio, un buon 66% di italiani hanno deciso di viaggiare con le compagnie low cost, mentre altri optano comunque per le compagnie di bandiera che magari costano un po’ di più, ma hanno già il bagaglio incluso nella tariffa, motivo per cui in molti alla fine preferiscono passare la Pasqua con weekend nelle Capitali Europee.

Tra i pacchetti volo e hotel più prenotati troviamo quelli per Londra, Berlino, Budapest, Barcellona e Madrid con offerte medie di circa 300 euro a persona. Subito dopo l’Europa, l’Italia è la più prenotata, soprattutto gli agriturismi che solitamente fanno il pienone a Pasquetta: la possibilità di trovare offerte agriturismi convenienti, abbinate al pranzo di Pasqua e un weekend tra verde, natura e relax fa propendere verso queste soluzioni di viaggio. Anche le crociere mantengono il loro appeal per Pasqua: le crociere più prenotate con offerte economiche del periodo sono soprattutto quelle sul Mediterraneo, Dubai e gli Emirati Arabi e i Caraibi. E voi avete trovato l’offerta di Pasqua che fa per voi?