Ryanair è la compagnia aere che offre i voli più economici. Il vettore irlandese, però, fino ad oggi ha operato solo a corto e medio raggio, ma presto potrebbe inaugurare di collegamenti a lungo raggio, facendo così concorrenza alle altre compagnie aeree che offrono voli decisamente costosi. L’idea di Ryanair sarebbe quella di attivare voli per New York ed altre città degli Stati Uniti a partire da 10 euro.
[sniplet ADSENSE]
Michael O’ Leary permetterà ai passeggeri di volare dall’Europa all’America a prezzi molto bassi, ma questo accadrà dopo che la compagnia aerea avrà acquistato dei velivoli in grado di compiere tragitti così lunghi. Stando alle affermazioni dell’AD di Ryanair, questo potrebbe richiedere fino ad un massimo di 5 anni di tempo, dopodiché viaggiare low cost verso città come New York o Boston diventerà realtà. Michael O’ Leary ha annunciato che con 10 euro si potrà effettuare un viaggio di sola andata, mentre per il ritorno basterà aggiungere altri 7,30 euro.
Non mancheranno poi i posti Business o Premium, che verranno venduti a prezzi più alti. Inoltre, saranno esclusi dal prezzo tutti gli extra come i bagagli da stiva, i pasti a bordo, etc. Nonostante tutto, però, il risparmio sarà comunque assicurato e mediamente si spenderanno 200 euro meno a tratta. Le compagnie aeree sono avvisate, Ryanair potrebbe presto rivoluzionare il mercato.