Idee viaggi 2014: film che ispirano dove andare in vacanza

I film molto spesso ci sono di grande aiuto quando si cercano idee sulle prossime vacanze. Nei prossimi mesi usciranno al cinema molte pellicole, alcune delle quali ci potranno ispirare su dove andare in viaggio. Film che ci faranno venire la voglia di partire, ma senza perderci in chiacchiere andiamo a scoprire quali sono.

[sniplet ADSENSE]

Partiamo da “Grace of Monaco” con Nicole Kidman, che racconta la storia della famosa principessa; questa pellicola non ci porta lontani da casa, ma in uno dei luoghi più esclusivi del Mar Mediterraneo, ovvero in quella Costa Azzurra che molti sognano per le vacanze estive. Dal Principato di Monaco si vola fino agli Stati Uniti con “Wild”, il film sulla storia di Cheryl Strayed, dedicato a chi ama il trekking, con numerosi sentieri fra cui spiccano quelli del Pacific Crest Trail; si scende poi fino al Brasile grazie al secondo episodio del cartone animato “Rio”, che racconta le avventure del simpatico pappagallo Blu.

C’è poi il Cile con i suoi magnifici e aspri paesaggi di “Crystal Fairy”, dopodiché troviamo le isole Galapagos, al largo dell’Ecuador, con la pellicola “Galapagos Affair” ambientata negli anni ’30; infine, c’è la lontana Australia con il film “Tracks”, che racconta le avventure di Robyn Davidson nel deserto della terra dei canguri.