Vueling: novità voli low cost da Firenze nel 2014

Vueling ha deciso di puntare su Firenze nel 2014. La compagnia aerea iberica ha annunciato che l’anno prossimo saranno raddoppiati i voli low cost da/per il capoluogo della Toscana. Lo scorso 27 aprile è stato inaugurato il collegamento Firenze-Catania, mentre a partire dall’11 aprile 2014 saranno operativi i voli per Bari, Palermo e Cagliari, con il primo che sarà operativo anche durante le prossime vacanze natalizie.

[sniplet ADSENSE]

Le vere novità, però, riguardano i voli internazionali della stagione estiva. A partire dal 21 giugno 2014 e fino a settembre, si potranno raggiungere Ibiza, Mikonos e Santorini direttamente dall’aeroporto di Firenze. Questi collegamenti si andranno ad aggiungere ai già operativi che collegano con Barcellona, Madrid, Londra Heathrow, Parigi Orly, Berlino e Copenaghen.

Vueling, dall’inizio della sua operatività nel capoluogo toscano, nel 2012, ha trasportato circa 400 mila passeggeri, ma con i nuovi voli previsti per l’anno venturo ci saranno oltre 600 mila posti per 13 collegamenti diretti. In questo modo, lo scalo fiorentino sarà il secondo per importanza in Italia dopo l’aeroporto di Roma Fiumicino.