Frozen – Il regno di ghiaccio: viaggio in Norvegia nei luoghi del film

Uno dei film d’animazione più attesi di questo inverno è senz’altro “Frozen – Il Regno di Ghiaccio”. Si tratta della nuova pellicola realizzata da Disney e diretta da Chris Buck e Jennifer Lee, che arriverà nelle sale cinematografiche italiane giusto in tempo per Natale. Le protagoniste di “Frozen” sono due sorelle principesse, Anna ed Elsa, ma insieme a loro troviamo anche tanti altri personaggi fantastici come il pupazzo di neve Olaf e il giovane Kristoff.

[sniplet ADSENSE]

Ad ispirare le scenografie del film d’animazione Disney è stata la Norvegia, con i suoi paesaggi mozzafiato, tra alte montagne, fiordi e immense foreste di conifere. Il regno di Arendelle è situato proprio su un fiordo norvegese, dove non mancano le tipiche case in legno, nonché i costumi tradizionali del posto. Fra i luoghi da visitare in Norvegia troviamo Bergen con il suo celebre mercato del pesce e il quartiere di Bryggen, ci sono poi Stavanger poco più a sud, Molde, Ålesund e Kristiansund salendo sempre più verso il circolo polare artico.

Da queste parti è possibile imbarcarsi sul traghetto dell’Hurtigruten e salire su fino a Capo Nord, facendo sosta qua e là in posti magnifici come le isole Lofoten. Che dire poi della capitale Oslo, dove troviamo diversi musei da visitare, fra cui quello celebre di Munch, piuttosto che la città universitaria di Trondheim. Per chi ama paesaggi unici e da lasciar senza fiato, dunque, la Norvegia è una meta perfetta, nonostante il costo della vita sia poco accessibile.