Ryanair ha deciso di incrementare i voli che collegano Roma con la Puglia. La compagnia aerea low cost irlandese ha presentato la programmazione invernale 2013/2014 da Bari e Brindisi, con un totale di 25 rotte, oltre all’introduzione di un volo giornaliero aggiuntivo per l’aeroporto di Ciampino. Con l’aggiunta di questo nuovo volo, che porta a 2 voli giornalieri da ambo gli scali pugliesi a partire dal prossimo 2 dicembre, si conterà di trasportare oltre 2,9 milioni di passeggeri all’anno e oltre 2.900 posti di lavoro presso i due aeroporti.
[sniplet ADSENSE]
I voli da Bari e Brindisi per Roma Ciampino sono già in vendita da alcuni giorni a partire da 14,99 euro, ma decolleranno solamente a partire dall’inizio del mese di dicembre 2013. Con il potenziamento delle frequenze fra la Puglia e l’aeroporto romano, Ryanair ha lanciato una risposta concreta a quelle che erano le giuste esigenze rappresentate da una larga fascia di clientela, fatta soprattutto di viaggiatori business.
Marco Franchini, direttore generale di Aeroporti di Puglia, ha dichiarato che il rilancio della già ricca offerta di collegamenti è un segno tangibile della stretta collaborazione tra Aeroporti di Puglia e Ryanair e della validità delle comuni strategie di sviluppo che hanno determinato ottimi risultati sul piano della crescita del traffico e del successo della destinazione Puglia.