Mercatini di Natale in Svizzera più belli da visitare nel 2013

In questi giorni saranno allestiti i mercatini di Natale in mezza Europa. In Svizzera troviamo decine e decine di città e piccoli paesini che ospitano i tradizionali mercatini natalizi durante l’Avvento, alcuni molto famosi, altri decisamente meno, ma pur sempre caratteristici.

[sniplet ADSENSE]‎

Partiamo subito con il botto, lo Zürcher Christkindlmarkt, il mercatino di Natale allestito all’interno della stazione ferroviaria di Zurigo, il più grande d’Europa al coperto, con le sue 150 casette di legno e il grande albero di Natale addobbato con luccicanti cristalli Swarovski; quest’anno gli stand sono aperti dal 21 novembre al 24 dicembre 2013.

Che dire poi dell’affascinante mercatino natalizio di Winterthur, a pochi chilometri da Zurigo, dove nel centro storico troviamo decine di casette in legno dal 29 novembre al 23 dicembre 2013; spostandoci a Lucerna, invece, è possibile fare un viaggio fra i sapori del Mercato del Bambin Gesù, con una calda tazza di vin brulè e biscotti alla cannella, nonché fra gli stand aperti dal 22 novembre al 23 dicembre 2013.

MERCATINI NATALIZI 2013

Tanti sono i mercatini natalizi in Svizzera, fra cui non possiamo non citare quello di Pilatus Kulm, il più alto d’Europa, ma fra i più suggestivi troviamo il mercatino di Natale di Montreux, che quest’anno è aperto dal 22 novembre al 24 dicembre 2013; fra gli altri da non perdere spiccano quelli di Basilea, Ginevra, Berna, Einsiedeln e Willisau, con questi ultimi due molto romantici e pittoreschi.