Le vacanze al caldo d’inverno sono una moda consolidata che ormai da anni, fa parte dei trend tutti italiani, di vivere un viaggio. Crisi economica a parte, gli italiani non rinunciano a partire nei mesi invernali, possibilmente verso mete calde e tropicali, dove rivivere anche solo per un settimana le atmosfere della nostra estate tra spiagge assolate, acque trasparenti e un cocktail da sorseggiare in spiaggia. Anzi, le vacanze al mare d’inverno, in tutti quei pesi lontani, hanno quel non so che di ancora più affascinante e bello, sarà il mare o la sabbia o le palme.
[sniplet ADSENSE]
Tra le mete più belle per una vacanza d’Inverno spiccano le solite Maldive, le Isole Mauritius, i Caraibi, Madagascar, il Belize, le Canarie e le Seychelles. Fino a dicembre il periodo è propizio per una vacanza alle Mauritius, una meta da sogno con spiagge per grandi e bambini, una natura rigogliosa, spiagge bianche e resort di lusso. Tra l’altro le Isole Mauritius oltre che in inverno, si possono visitare anche da aprile a giugno, dunque un luogo versatile e unico per una vacanza esotica. Low cost sono anche le Canarie, che sono ad uno sputo dall’Italia e hanno quel mix di Africa e Spagna che a noi piace tanto.
I paesaggi vulcanici e la vita notturna fanno il resto. Se le Maldive e i Caraibi restano in pole position per le vacanze invernali che vanno da dicembre a marzo inoltrato, il Belize e l’Honduras rappresentano le novità caraibiche. Un tempo c’erano solo Messico, Cuba, Santo Domingo, Jamaica, Bahamas e Isole Vergini, adesso le più meridionali Belize e l’Honduras vantano un posto d’accezione nelle mete più belle per una vacanza al mare in inverno a costi minori.