Dubai è una delle mete da sogno e di lusso desiderate da molti viaggiatori. La perla degli Emirati Arabi, vanta non solo il giardino fiorito più bello del mondo e il più grande shopping mall, adesso la modernissima città araba ha anche l’aeroporto più grande del mondo, il Dubai World Central Al Maktoum International Airport, lo scalo aeroportuale che ha debuttato poche settimane fa.
[sniplet ADSENSE]
Il grande aeroporto è tutto su un piano, è largo 66mila metri quadrati e può accogliere 160 milioni di passeggeri all’anno con una pista lunga ben 4,5 km. In realtà, il Dubai World Central Al Maktoum International Airport è il secondo aeroporto della città dopo quello denominato Dubai International Airport che si trova a circa 50 km dal nuovo.
Nonostante abbia aperto da poco, il nuovissimo DWC non è del tutto completo perché mancano ancora dei potenziamenti, il Dubai Airshow e non tutte le linee aeree sono pronte per decollarvi. Insomma un motivo in più per visitare Dubai, la lussuosa città dell’Oriente dove tutto sembra proiettato al futuro.