Il 29 novembre 2013 apriranno i battenti gli affascinanti mercatini di Natale in Alto Adige. Fra le località dove poter andare troviamo Bressanone, a pochi chilometri da Bolzano, dove ogni anno vengono allestite le tradizionali casette di legno dove poter acquistare oggetti di artigianato, addobbi natalizi e golosità tipiche. Il mercatino di Natale a Bressanone sarà aperto dal 29 novembre 2013 al 6 gennaio 2014, dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 19:30, mentre domenica e festivi dalle ore 9:30 alle ore 19:00.
[sniplet ADSENSE]
Chiuso invece il giorno di Natale e l’1 gennaio 2014. Fra le bancarelle degli espositori, addobbate a festa, potrete trovare un ampio assortimento di oggetti natalizi, nonché idee regalo. Si va dalle decorazioni ai prodotti dell’artigianato locale, candele, oggetti in legno, abbagliamento di montagna e soprattutto specialità gastronomiche. Nella Piazza del Duomo è possibile respirare i sapori di cannella e crema alla vaniglia, assaggiare i tipici krapfen, le frittelle di mele e altri dolci, sorseggiando il caldo vin brulè. Gruppi musicali, cori e suonatori, invece, allieteranno i visitatori con canzoni di Natale.
Tanti anche gli appuntamenti da non perdere durante tutta la durata dei mercatini natalizi a Bressanone. Troviamo, ad esempio, le visite guidate nel Duomo, anche di notte, l’appuntamento con San Nicolò il 5 dicembre 2013, i giri in carrozza per la città e una serie di intrattenimenti per bambini come la giostra a vapore, i pony e i laboratori didattici; non mancherà il tradizionale calendario dell’Avvento, così come ci saranno anche spettacoli e concerti. Anche dopo Natale si proseguirà, con la fiaccolata di Capodanno, la festa meditativa di San Silvestro e la festa della Befana.