Se volete vivere le magiche atmosfere di Stoccolma durante la bella Festa di Santa Lucia, che si svolgerà il prossimo 13 dicembre, prendete la palla al ballo per volare nella pittoresca capitale svedese con Chiariva, il quale propone un pacchetto ad hoc che comprende il volo a/r, il pernottamento in hotel e alcune escursioni che vi aiuteranno a scoprire il lato più autentico della città sotto le festività natalizie.
[sniplet ADSENSE]
L’offerta viaggio di Chiariva comprende 4 giorni e 3 notti presso il Clarion Sign dal 12 al 15 dicembre e il volo da Milano Linate con accompagnatore. Oltre al soggiorno sono inclusi le escursioni di 3 ore nel centro di Gamla Stan, palazzo reale, museo Vasa, Skansen e un tour per i mercatini svedesi di Natale. Durante la Festa di Santa Lucia, il carro trainato dai cavalli effettua una processione fino all’anfiteatro di Skansen dove si svolgerà anche uno spettacolo di Natale con canti e fuochi d’artificio.
La tradizione della Festa di Santa Lucia a Stoccolma è molto sentita. Ogni anno in ogni famiglia una ragazza viene scelta per rappresentare Santa Lucia con una veste bianca e una corona di candele in testa, adornata da mirtilli rossi. L’offerta di Chiariva ha un prezzo da 625 euro a persona.