Mercatini di Natale 2013 in Alto Adige, sconti per chi va in treno

In occasione dell’Avvento, periodo in cui vengono allestiti i mercatini di Natale, le ferrovie austriache hanno deciso di lanciare un’iniziativa speciale che consentirà di viaggiare gratis sui mezzi pubblici nel Sud Tirolo.

[sniplet ADSENSE]‎

Nel mese di dicembre, dal giorno 2 al giorno 31, chi raggiungerà i mercatini natalizi in Alto Adige con i treni EuroCity di DB-ÖBB nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì, avrà in omaggio la Mobilcard del Südtirol per viaggiare gratuitamente sui mezzi di trasporto Integrato Alto Adige per 3 giorni.

In questo modo si avrà tempo a disposizione per girare con calma diversi posti come Bolzano, Merano, Brunico, Vipiteno, Bressanone e San Candido, luoghi dove per tutto il periodo dell’Avvento ci saranno i mercatini di Natale.

Per usufruire dell’offerta basterà acquistare un biglietto a/r per i treni EuroCity di DB-ÖBB e presentarsi all’ufficio informazione delle località sopra citate per ritirare la Mobilcard. Ricordiamo, infine, che da Verona, Venezia e Bologna partono ogni giorno diversi treni per l’Austria, la Germania e l’Alto Adige.