Halloween 2013: ostelli da far rizzare i capelli

In occasione di Halloween 2013, il portale HostelBookers ha deciso di segnalare ai propri utenti 13 ostelli spettrali dove dormire se si è temerari. Si va da vecchi conventi ad ex prigioni, passando per un’antico faro, tutti luoghi caratterizzati dalla presenza di fenomeni fuori dall’ordinario. Fra le proposte di HostelBookers per che non vuol dormire sonni tranquilli troviamo l’Hostel 7 Santi a Firenze, dove secondo le dicerie pare che a volte si sentono voci e sussurri di anime rimaste intrappolate in questo ex convento; sempre in Toscana, ma spostandoci a Siena, troviamo l’Albergaccio Apartment, un ex carcere dove dormire come in vecchie celle di prigione.

[sniplet ADSENSE]

Simili sono anche Jailhouse Accommodation a Christchurch, in Nuova Zelanda, The Old Mount Gambier Gaol a Mount Gambier, in Australia, e Jailhotel Löwengraben a Lucerna, in Svizzera; antiche prigioni divenute ora degli ostelli sono pure Hostel Celica a Lubiana, in Slovenia, Långholmen Hostel STF/HI a Stoccolma, in Svezia, e Hi-Ottawa Jail Hostel a Ottawa, in Canada, molti dei quali vantano di essere infestati di spiriti dei condannati che si aggirano ancora fra le celle dotate ancora di sbarre.

Per un pernottamento da brivido, HostelBookers propone anche il Terra Mythica Hostel ad Alba-Iulia, in Romania, nella terra di Dracula, dove nell’aria si aggira un’atmosfera a dir poco spettrale, mentre infestato dai fantasmi è il Captain Halpin’s Bunkhouse a Wicklow, in Irlanda; troviamo poi l’USA Hostels di San Diego, negli Stati Uniti, un ex bordello dove è possibile assistere a fenomeni inspiegabili di notte. A Derry, nella plumbea Irlanda del Nord, c’è il Paddy’s Palace, un ostello che ha la nomea di essere infestato, mentre a Montara, negli Stati Uniti, c’è l’HI Point Montara Lighthouse, che si affaccia sull’Oceano Pacifico ed è ideale per chi vuol partecipare all’Haunted Hostel Halloween Festival.