Pechino: cancellati voli aerei a causa dello smog

Pechino è nel caos; aerei in tilt nella capitale cinese a causa dello smog. Come ben si sa, Pechino è una delle città più inquinate al mondo, con lo smog che crea seri problemi ogni giorno. Da alcuni giorni, un’intensa nube grigia ha mandato in tilt la capitale cinese, rendendo l’aria irrespirabile e creando problemi di salute alla popolazione, ma soprattutto bloccando la circolazione aerea.

[sniplet ADSENSE]

Infatti, il traffico aereo è diminuito con oltre 700 voli cancellati proprio per via della scarsa visibilità che in alcuni casi è inferiore a 200 metri. Nella giornata di domenica sono stati cancellati ben 400 voli, con 200 voli annullati anche il giorno seguente; il sito dell’aeroporto di Pechino ha annunciato altre cancellazioni e numerosi ritardi sia per i voli nazionali che per quelli internazionali.

Lo smog intenso ha mandato in tilt anche alcune strade con la chiusura di alcune autostrade; nonostante ciò, le autorità governative pechinesi hanno annunciato che l’aria non è poi così pessima, mentre l’ambasciata americana presente a Pechino ha riferito il contrario, affermando che il livello di smog oltrepassa i livelli di pericolo.