Qualche giorno fa vi abbiamo segnalato la notizia della cancellazione di alcuni voli all’aeroporto di Pechino, a causa del forte inquinamento. Si tratta di un grave problema che riguarda gran parte della Cina, visto che una immensa nuvola di smog la ricopre. Negli ultimi tempi, la situazione è peggiorata notevolmente e rischia di compromettere la salute dei cinesi, che si ritrovano a vivere in un paese fortemente inquinato.
[sniplet ADSENSE]
La Nasa, questi giorni ha mostrato alcune foto riprese dal satellite che mostrano la gigantesca nube di smog che ha ricoperto gran parte della pianura cinese a nord, che include ovviamente la capitale Pechino. Visibilità ridotta al minimo anche a Tianjin, altra grande metropoli dove sono concentrate molte industrie. L’immagine pubblicata dalla Nasa mostra come la nube è molto estesa e ricopre un area di migliaia di chilometri quadrati, anche oltre il Golfo di Bohai.
Nonostante le autorità locali dichiarano che l’aria è respirabile, c’è chi inizia seriamente a preoccuparsi per questa situazione, visto che con il passare del tempo, sembra tutto peggiorare.