Vacanze in Grecia 2013: idee per un viaggio tra mare, cucina e arte

La Grecia e le sue bellissime isole greche, rappresentano il top per le vacanze dell’estate 2013. Affascinanti, divertenti, pittoresche, le 400 isole greche offrono i più svariati spunti per un viaggio last minute, soprattutto per chi è affascinato dal mare blu e dalle feste esclusive in spiaggia che danno vita a party fino all’alba. La Grecia è una di quelle mete estive in cui è sempre possibile trovare offerte last minute o voli low cost, in cui rilassarsi in una vacanza di mare, sole e relax oppure andare alla scoperta dell’architettura, dell’arte e dei mille siti archeologici che questa terra ricca di sapori sa offrire.

 [sniplet ADSENSE]‎

Per una vacanza in Grecia per l’estate 2013 si possono fare scelte in base al tipo di vacanza cercato. Se preferite un viaggio relax alla scoperta delle più belle isole Greche potete rilassarvi nelle spiagge da sogno di Santorini, famosa per i suoi scorci romantici e i suoi tramonti, Kos e Ios, isole del divertimento per i giovani dove dedicarsi anche alle attività sportive e ad innumerevoli escursioni, Corfù, Cefalonia e Zante le più belle Isole Ionie ricche di spiagge mediterranee, natura e sentieri naturalistici, senza dimenticare Mykonos, trasgressiva e modaiola, regina delle feste e degli eventi estivi e le storiche Creta e Rodi dove mixare mare, divertimento e arte.

Una vacanza in Grecia può essere anche l’occasione di scoprire attraverso itinerari ad hoc e classici, le bellezze archeologiche di questa terra. Si parte da Atene con il suo Partenone, passando poi con i siti archeologici di Delos, Delphi, Monemvassia e Micene per poi dedicarsi alla gastronomia greca e ad alcuni itinerari per scoprire la cucina tipica ellenica.