La primavera ci porta ad uscire più spesso di casa, nonché a far le valige per viaggiare. Gli italiani, oltre alle classiche vacanze al mare, amano particolarmente i viaggi culturali, con le mete più gettonate che restano le capitali europee. In queste città, nonché nelle città d’arte italiane, troviamo moltissimi monumenti e musei, ma tante sono anche le mostre. Quest’oggi andiamo a scoprire quali sono le esposizioni da non perdere assolutamente.
[sniplet ADSENSE]
Partendo dall’Italia troviamo la mostra di Modigliani a Palazzo Reale, Milano, che resterà aperta fino all’8 settembre 2013; a Venezia, invece, all’interno del Palazzo Ducale, troviamo la mostra di Manet, con opere provenienti dal Musée d’Orsay di Parigi che potranno essere ammirate fino al 28 agosto 2013. Ancora pochi giorni per la mostra dedicata all’arte moderna giapponese presso la Galleria Nazionale di Arte Moderna a Roma, aperta fino al 5 maggio 2013.
In occasione del 150 anni di Edvard Munch la città di Oslo, in Norvegia, ospiterà dal 2 giugno al 13 ottobre 2013 un’esposizione con le più celebri opere dell’artista dell’Urlo; ad Amsterdam, invece, per i 400 anni dei canali, troviamo diverse mostre fino al 26 maggio 2013, ricordandovi anche la riapertura del Museo Van Gogh.