Città più visitate in Italia, le preferite dai turisti stranieri

Il Belpaese è una delle mete preferite dai turisti stranieri, nonostante negli ultimi tempi si sono registrati dei cali nelle visite. Città d’arte, località balneari e altro ancora sono nel cuore dei turisti di tutto il mondo, ma quali sono le preferite? Skyscanner ha stilato una classifica delle 20 città italiane più visitate dagli stranieri in questi ultimi tempi. In base alle stime, il flusso dei visitatori è calato parecchio negli ultimi mesi, anche se le classiche città troviamo le solite destinazioni.

[sniplet ADSENSE]

Al primo posto non poteva non esserci Roma, seguita da Milano, apprezzata soprattutto per via della moda; sul terzo gradino del podio c’è poi Venezia, la città più romantica d’Italia. Giù da podio troviamo Pisa, seguita poi nell’ordine da Napoli, Palermo e Catania; ottavo posto per Bologna, che precede la città di Firenze, la quale ha perso dei colpi ultimamente, chiude la top 10 Alghero.

Undicesima posizione per la città di Romeo e Giulietta, Verona, poi Bari, Cagliari, Torino, Genova, Trapani e Brindisi; agli ultimi tre posti ci sono Olbia, Lamezia Terme e Trieste.