Mercatini di Natale a Londra, da Winter Wonderland a Greenwich

Anche Londra si prepara ai Mercatini di Natale che rispetto ai tradizionali mercatini austriaci o tedeschi emana un’atmosfera più metropolitana e prettamente british. Dal 26 novembre al 6 gennaio anche Londra si anima con le casette di legno e le piste di pattinaggio che donano quella particolare atmosfera festosa e accogliente.

[sniplet ADSENSE]‎

La City durante il periodo natalizio allestisce il Winter Wonderland ad Hyde Park, una vasta area in cui si trovano dei mercatini di Natale in cui acquistare prodotti tipici, idee regalo e dolciumi, oltre ad una pista di pattinaggio, una parco divertimenti con le giostre e un villaggio bavarese in cui degustare birra e prodotti locali ispirati alla regione tedesca. Molto bella la zona con le statue di ghiaccio, in cui ammirare circa 500 statue scolpite che rappresentano personaggi più o meno noti. Il Winter Wonderland è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 22.

Per chi è alla ricerca di idee regalo particolari, oggettistica e soprattutto gastronomie appetitose, dal 16 novembre al 24 dicembre apre il Mercatino Natalizio di Southbank, quartiere a sud di Londra che è aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle 22. Imperdibili anche i Mercatini di Natale a Portobello Road, che in occasione delle Festività si vestono a festa con addobbi e prodotti tipici da acquistar, nonché idee regalo per tutti i gusti dai cappelli punk fino ai giubbini in pelle.

Se amate le atmosfere d’altri tempi, allora fate un salto anche ai Mercatini di Greenwich, che dal 30 novembre al 5 gennaio deliziano con 150 casette di legno con prodotti di artigianato e gioielli.

SCOPRI I MERCATINI DI NATALE