Mercatini di Natale a Villach e dintorni in Austria

In Austria l’inverno e il Natale si colorano con i Mercatini di Natale di Villach, in Carinzia, una regione austriaca ricca di tradizioni e scorci meravigliosi in cui vivere le atmosfere natalizie. I mercatini di Natale a Villach, emanano un’aria giocosa e festosa e sono anche l’occasione per scoprire questa bella cittadina dall’animo accogliente che durante il Natale incanta per le decorazioni romantiche e lo charme.

[sniplet ADSENSE]‎

Dal 16 al 24 dicembre Villach ospita dei deliziosi Mercatini Natalizi suddivisi per aree tematiche e davvero ben organizzati che si arricchiscono anche grazie alla pista di pattinaggio per far divertire grandi e bambini. Le casette di legno a Villach occupano il centro storico e ci sono bancarelle per ogni gusto ed esigenza. Ad esempio, chi è interessato al mercatino gastronomico, con prodotti tipici locali, dolci, bevande e piatti austriaci da degustare al momento le bancarelle occupano la Hauptplatz, a proposito non perdetevi le gustose Rendling ovvero la frutta secca ricoperta di cioccolato e lo strudel.

MERCATINI AUSTRIACI

I Mercatini dedicati all’artigianato, in cui acquistare oggetti tradizionali, vasi e soprammobili, capi in lana, giocattoli, addobbi e tanto altro si trovano nel Parco Hotel, mentre per chi cerca oggetti tipici della Carinzia le bancarelle sono alla Chiesa di St. Jakob. Villach è una deliziosa cittadina raggiungibile facilmente dall’Italia e può essere l’occasione per dedicarsi allo shopping natalizio. Tra i prodotti tipici da acquistare spiccano le candele fate con cera d’api, gli oggetti intagliati in legno, gli addobbi per l’albero in stoffa e le famose corone dell’Avvento. I Mercatini Natalizi di Villach restano aperti tutti i giorni dalle 10 alle 19. Per organizzare un soggiorno a Villach in occasione dei Mercatini Natalizi, visitate il sito ufficiale della città.

SPECIALE NATALE MERCATINI