Viaggi di piacere, spiagge dove rimorchiare in Italia

In Italia sono molte le persone che scelgono viaggi a luci rosse. Molti turisti organizzano le proprie vacanze all’insegna del piacere, ma da alcuni sondaggi emerge che non c’è bisogno di andare nei luoghi lontani per cuccare, ma basta restare entro i confini nazionali. Stando ad un sondaggio realizzato da C-Date, un sito dedicato ai viaggiatori single, emerge che la Riviera Romagnola è la più hot per l’estate 2012.

[sniplet ADSENSE]

La città più peccaminosa dello stivale è risultata essere Cattolica, ma anche nelle altre località della riviera è facile imbattersi in avventure amorose. Il sito ha intervistato oltre 4 mila uomini e donne, che hanno ammesso di essere propensi agli incontri mordi e fuggi. Il 54% degli uomini ha dichiarato che le avventure estive hanno una durata di una settimana al massimo, mentre il 65% delle donne ha fatto sapere che al massimo dura 2 giorni.

CUCCARE IN VACANZA, POSTI DOVE SI RIMORCHIA DI PIÙ IN ITALIA

Oltre a Cattolica, le altre mete hot dove concedersi una scappatella o una avventura estiva sono Viareggio, la Costa Smeralda, Rimini, Santa Margherita Ligure, il Salento, la Costiera Amalfitana e le isole Eolie; nella speciale classifica anche luoghi che non sono di mare, come Siena e la valle del Chianti, Ragusa e la val di Noto.

Viaggi per single estate 2012 a Santo Domingo

Abbondano anche per l’estate 2012 i viaggi per single e le tantissime proposte proprio a loro dedicate. Solitamente, si tende a creare offerte viaggi ad hoc per famiglie, coppie o gruppi, ma ormai visti i tanti single sparsi per il mondo, i tour operator pensano anche a loro con delle proposte e offerte allettanti e divertenti.

[sniplet ADSENSE]

Travelplan ad esempio per tutti i single italiani propone dei pacchetti vacanza denominati Be Single e con destinazione Santo Domingo. Le partenze sono in programma il 25 agosto e il 15 settembre con voli da Roma e Milano. L’idea di Travelplan è di dedicare un’offerta a chi viaggia da solo, proponendo un tipo di vacanza tra mare, sole, spiagge bianche ma anche feste divertenti per incontrare l’anima gemella.

VIAGGI PER SINGLE ESTATE 2012

Durante il periodo di vacanza, i single potranno infatti partecipare alla Fiesta Single che comprende anche party, cene tematiche, escursioni e aperitivi in spiaggia con spettacoli e giochi piccanti per fare nuovi incontri. Le mete di quest’offerta sono Boca Chica, Puerto Plata e Punta Cana, località cult di Santo Domingo.


Vacanze per single: mete di viaggio estate 2012

Le vacanze per single sono una tipologia di vacanza che sta prendendo sempre più piede in questi ultimi anni. Giovani e meno giovani single che scelgono di viaggiare da soli alla scoperta di paesi diversi, tradizioni, folklore e paesaggi nuovi e indimenticabili. Il settore delle vacanze per single è in continuo fermento non solo perché crescono i single, ma anche coloro che per vari motivi decidono di viaggiare da soli. Chi per delusioni d’amore, chi per incontrare gente nuova, chi per mettersi in gioco, chi per ritrovare se stessi o semplicemente perché nessun amico vuole andare in vacanza. Cresce insomma il trend dei viaggi per single, tanto che portali di viaggio come Speedvacanze.it e Vacanzepersingle.it sono sempre più cliccati.

[sniplet ADSENSE]

Ma quali sono le mete delle vacanze per single dell’estate 2012? Le destinazioni variano in base ai gusti e al budget che si vuole spendere. In Europa ad esempio, le mete più gettonate dai single sono la Spagna in particolare Barcellona, oppure le Isole Baleari, Ibiza e Formentera, soprattutto per chi vuole coniugare mare e movida notturna. Molto gettonate anche le Isole della Grecia e il Mar Rosso, per chi preferisce mare, immersioni e natura. Al di fuori dell’Europa restano le mete più spettacolari per chi è single.

I maschi single preferiscono destinazioni come Santo Domingo e Cuba, mentre le donne puntano di più a mete come Jamaica e Messico soprattutto la Riviera Maya e la spettacolare zona di Tulum. Mete scelte indistintamente da uomini e donne sono il Brasile e la Thailandia, luoghi diversi e indimenticabili che a modo loro resteranno nel cuore dei viaggiatori solitari.