Le vacanze per single sono una tipologia di vacanza che sta prendendo sempre più piede in questi ultimi anni. Giovani e meno giovani single che scelgono di viaggiare da soli alla scoperta di paesi diversi, tradizioni, folklore e paesaggi nuovi e indimenticabili. Il settore delle vacanze per single è in continuo fermento non solo perché crescono i single, ma anche coloro che per vari motivi decidono di viaggiare da soli. Chi per delusioni d’amore, chi per incontrare gente nuova, chi per mettersi in gioco, chi per ritrovare se stessi o semplicemente perché nessun amico vuole andare in vacanza. Cresce insomma il trend dei viaggi per single, tanto che portali di viaggio come Speedvacanze.it e Vacanzepersingle.it sono sempre più cliccati.
[sniplet ADSENSE]
Ma quali sono le mete delle vacanze per single dell’estate 2012? Le destinazioni variano in base ai gusti e al budget che si vuole spendere. In Europa ad esempio, le mete più gettonate dai single sono la Spagna in particolare Barcellona, oppure le Isole Baleari, Ibiza e Formentera, soprattutto per chi vuole coniugare mare e movida notturna. Molto gettonate anche le Isole della Grecia e il Mar Rosso, per chi preferisce mare, immersioni e natura. Al di fuori dell’Europa restano le mete più spettacolari per chi è single.
I maschi single preferiscono destinazioni come Santo Domingo e Cuba, mentre le donne puntano di più a mete come Jamaica e Messico soprattutto la Riviera Maya e la spettacolare zona di Tulum. Mete scelte indistintamente da uomini e donne sono il Brasile e la Thailandia, luoghi diversi e indimenticabili che a modo loro resteranno nel cuore dei viaggiatori solitari.