SunExpress e Zizoo insieme nel noleggio di barche in Turchia per le vacanze

vacanze-in-barcaSunExpress ha deciso di offrire ai propri passeggeri, che si dirigono in Turchia, la possibilità di noleggiare una barca grazie alla collaborazione con Zizoo.com. La compagnia aerea e la piattaforma specializzata nel noleggio di imbarcazioni, hanno deciso di siglare una partnership in vista delle vacanze estive, quando saranno in molti a concedersi un viaggio in barca sulle acque turche.

[sniplet ADSENSE]

Sono oltre 450 le barche che ogni settimana potranno essere affittate nelle regioni di Alacati, Bodrum, Marmaris, Gocek, Fethiye, Orhaniye e Dalaman. Qualora si fosse sprovvisti di patente nautica, verrà messo a disposizione uno skipper per scoprire i mari della Turchia. A partire da 25 euro a persona potrà essere noleggiata una barca a vela e a motore fino a 12 persone.

La disponibilità potrà essere monitorata in tempo reale su boats.sunexpress.com, dove sarà possibile effettuare la prenotazione. Oltre che in Turchia, ben presto la partnership tra SunExpress e Zizoo si estenderà anche ad altre destinazioni nel Mar Mediterraneo.

Vacanze in barca vela: Sailsquare, social network per viaggiatori

Chi ama le vacanze in barca a vela conoscerà Salisquare, la piattaforma web di social travel per amanti di questo genere di viaggi, dove vengono organizzate vacanze ad hoc. La novità di Sailsquare è che apre ai privati dando la possibilità di condividere i propri itinerari e anche la barca per abbattere i costi di gestione.

[sniplet ADSENSE]

Il progetto nasce per permettere agli utenti di imbarcarsi su navi di ogni tipo e provare l’emozione di un viaggio in barca a vela. Sailsquare permette agli armatori privati, ma anche agli skipper di candidarsi; bisognerà possedere una barca di proprietà, esperienza in mare e passione per la vela. In seguito bisognerà creare itinerari ad hoc, budget di spesa e stile di viaggio invitando persone nella community del portale Sailsquare.

Chi non possiede una barca privata potrà comunque contare sul portale scegliendo gli itinerari proposti dagli skipper. Ci sono itinerari per famiglie, coppie, single e tra essi spiccano quelli in Turchia, Grecia e Spagna.

Vacanze in barca: viaggio nei porti più belli d’Europa

Il portale Marcopolo.tv ha stilato una singolare classifica che riguarda i porti più belli da visitare. Si tratta della top 10 dei migliori da visitare in Europa. Più che da visitare, però, ci verrebbe da dire che sono i più belli dove attraccare, porti non solo splendidi, ma anche puliti e inseriti in un contesto naturalistico da sogno.

Al primo posto di questa speciale classifica troviamo Marina Grande di Capri, dove ancora si respira quell’aria degli anni ’50, un porto inserito all’interno di un’insenatura naturale splendida; al secondo posto un’altra perla del Belpaese: Portofino. La località ligure nei pressi delle Cinque Terre è un altro di quei posti incantevoli, così come esclusiva è Saint Tropez in Francia, che si piazza al terzo posto con uno dei porti più mondani e frequentati da ricconi.

[sniplet ADSENSE]

Alle spalle della località della Costa Azzurra troviamo Montecarlo, seguita da Porto Cervo in Sardegna, entrambe località di lusso; uno di quei porti dove attraccare è quello di Cannes, sempre in Francia, dove nel mese di maggio si tiene il Festival del Cinema e dove personaggi famosi sfilano lungo la celebre Croisette.

Spostandoci in Spagna, invece, troviamo Puerto Banús a Marbella, che si piazza al settimo posto, mentre a seguire troviamo Portorotondo nel Golfo degli Aranci e Marina di Šibenik in Croazia; al decimo posto troviamo infine Grand Marina di Vilanova, non distante da Barcellona, immerso nel Parco Naturale del Garraf.