Vacanze estate 2013 low cost: le mete estere economiche

Quali sono le mete più convenienti per i viaggi della prossima estate 2013? Solitamente le destinazioni restano sempre le stesse soprattutto per chi adora il mare e vuole organizzare una vacanza in spiaggia. Ogni anno però alcune mete risultano più economiche rispetto alle altre. La Grecia ad esempio, anche per il 2013 si annovera tra quelle destinazioni low cost, anche se in agosto i prezzi si alzano anche nelle Isole Greche più cheap come Ios e Naxos.

[sniplet ADSENSE]‎

Come la Grecia, anche la Croazia rimane per adesso abbastanza economica, soprattutto per alloggi e ristorante dove è possibile mangiare pesce a volontà senza spendere una fortuna. La Turchia è invece una meta emergente con un bellissimo mare e paesaggi simili a quelli della Grecia; località come Bodrum, ormai rinomate restano sempre economiche rispetto alla Sardegna. Il Portogallo vanta una posizione privilegiata, una vacanza in Algarve oltre a regalarvi paesaggi stupendi sarà anche poco dispendiosa. Se poi cercate delle mete alternative, ecco qui qualche idea per viaggiare in estate verso destinazioni da sogno ma poco commerciali. Fuori dall’Europa, tra le mete meno care troviamo Thailandia e Indonesia, perfette se amate sapori orientali e un po’ di benessere.

Crociere estate 2013: le offerte di Grimaldi Lines sul Mediterraneo

 Se avete intenzione di concedervi una crociera a Pasqua, per il Ponte del 25 aprile o magari per le vacanze dell’estate 2013, Grimaldi Lines offre una promozione davvero interessante. La nota compagnia di navigazione ha lanciato la promozione Advanced Booking che permette di ottenere sconti del 20% sulla crociera scelta prenotando entro il 15 aprile. Grimaldi Lines propone numerose Crociere in Spagna, Sardegna e Sicilia, destinazioni ottimali da vivere in primavera e in estate.

[sniplet ADSENSE]‎

Note sono le Crociere a Barcellona o quelle in Sardegna alla scoperta delle più belle spiagge e dei luoghi più suggestivi del Mediterraneo. Potendo prenotare fino ad aprile, è quindi possibile accumulare lo sconto per partire già a Pasqua 2013 o più avanti nei mesi di maggio o addirittura in estate. Infatti la promo Advanced Booking di Grimaldi Lines si può cumulare con altre sconti, da richiedere direttamente durante la prenotazione. Come ogni promozione che si rispetti che ci sono dei cavilli da rispettare, in questo caso il biglietto non sarà rimborsabile e le tariffe sono soggette a disponibilità. Sul sito di www.grimaldi-lines.com troverete tutte le informazioni.

Voli Salonicco con Aegean Airlines da Milano per l’estate 2013

In previsione delle vacanze estive, molte compagnie aeree stanno inserendo nuovi voli e nuove rotte all’interno delle loro proposte. In estate sono molto gettonate le località di mare, con Spagna e Grecia che sono sempre in testa fra le scelte degli italiani. Per chi cerca una vacanza al mare, senza trascurare l’arte e la cultura, Salonicco diventa una soluzione molto interessante.

[sniplet ADSENSE]

Qui, lontano dal turismo di massa, si può andare alla scoperta dell’Antica Grecia, attraverso la Tessaglia, fra miti e leggende, visitando monumenti paleocristiani e bizantini che fanno parte del Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, ma anche rilassarsi al sole sulle spiagge dorate. Inoltre, nei dintorni di Salonicco troviamo diverse località dove andare, situate nella regione della Calcidica, fra le penisole di Kassandra, Sithonia e Athos.

In occasione dell’estate 2013, la compagnia aerea Aegean Airlines metterà a disposizione dei voli da Milano a Salonicco nelle giornate di martedì e giovedì con partenze dall’aeroporto di Malpensa alle ore 12:05. I prezzi sono a partire da 41 euro.

Vacanze estate 2013: spiagge low cost più belle

Il 2013 sembra essere l’anno del risparmio per gli italiani che, per colpa della crisi economica, alcuni rinunceranno alle vacanze, mentre altri opteranno rigorosamente per il low cost. Nonostante manchi ancora parecchio tempo alla partenza delle vacanze estive, vogliamo andare a scoprire quali sono le mete economiche dove andare al mare. L’Italia resta la soluzione ideale, dato che si risparmierebbe su lunghi viaggi; nel nostro Paese troviamo le belle spiagge del Gargano, senza dimenticare l’intramontabile Riviera Romagnola, dove nonostante le spiagge non siano da cartolina, troviamo tutti i confort e soprattutto tanto divertimento.

[sniplet ADSENSE]

Per una vacanza diversa dal solito ci sono anche le spiagge della Basilicata, una regione spesso poco considerata, che propone bellissime località di mare, seppure di costa ne abbia davvero poca. Andando all’estero, la prima soluzione è la Croazia, dove le spiagge sono sempre splendide, il mare cristallino e affittare le case costa veramente poco; low cost possono essere anche le vacanze in Grecia, dove la crisi porterà ancor di più ad una riduzione dei prezzi. Per consultare le isole più belle dell’arcipelago greco potete vedere qui. Altra meta dove andare quest’anno è Malta, dove a costi contenuti è possibile godersi vacanze indimenticabili; se poi amate il divertimento, c’è la Spagna, ma dimenticatevi Ibiza o Formentera, meglio Tenerife, perché più low cost.