In previsione delle vacanze estive, molte compagnie aeree stanno inserendo nuovi voli e nuove rotte all’interno delle loro proposte. In estate sono molto gettonate le località di mare, con Spagna e Grecia che sono sempre in testa fra le scelte degli italiani. Per chi cerca una vacanza al mare, senza trascurare l’arte e la cultura, Salonicco diventa una soluzione molto interessante.
[sniplet ADSENSE]
Qui, lontano dal turismo di massa, si può andare alla scoperta dell’Antica Grecia, attraverso la Tessaglia, fra miti e leggende, visitando monumenti paleocristiani e bizantini che fanno parte del Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, ma anche rilassarsi al sole sulle spiagge dorate. Inoltre, nei dintorni di Salonicco troviamo diverse località dove andare, situate nella regione della Calcidica, fra le penisole di Kassandra, Sithonia e Athos.
In occasione dell’estate 2013, la compagnia aerea Aegean Airlines metterà a disposizione dei voli da Milano a Salonicco nelle giornate di martedì e giovedì con partenze dall’aeroporto di Malpensa alle ore 12:05. I prezzi sono a partire da 41 euro.