Vacanze in Croazia: mare low cost, natura ed eventi per l’estate

La Croazia è una terra splendida, ricca di natura, mare trasparente, tranquillità, piatti di cucina ottimi e genuini e sopratutto i prezzi davvero abbordabili per una vacanza. L’estate è il periodo migliore per visitare la Croazia, vivere il suo mare, i suoi borghi, i suoi isolotti sull’Adriatico, la sua natura e anche i suoi tesori architettonici e culturali.

[sniplet ADSENSE]

Mete prettamente estive sono Rovigno e Sebenico nel Parco Nazionale del Krka, destinazioni che offrono scorci naturali meravigliosi e soprattutto una vacanza molto tranquilla lontani da caos e affollamenti. Una vacanza in Croazia non può precludere una visita al Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, sedici laghi con altrettante sorgenti sotterranei per un’esperienza unica, da vivere passeggiando nei meravigliosi sentieri. Da vedere e assaporare è anche il parco Nazionale delle Isole Kornati, nonché l’Isola di Cherso, famosa per i suoi grifoni.

SPIAGGE PIù BELLE DELLA CROAZIA

VIAGGI IN CROAZIA, COSA VEDERE

Per chi ama le spiagge tranquille, che regalano davvero l’idea di staccare da tutto imperdibile è Zlatni rat, una meravigliosa spiaggia dorata dove si sente solo il rumore del mare. La Croazia, comunque, nonostante sia adatta a chi cerca un viaggio rilassante, tra mare, natura ed escursioni, vanta anche una vita notturna vivace soprattutto nei centri più grandi.

COSA MANGIARE IN CROAZIA

Non mancano feste sulla spiaggia e lunghe passeggiate serali accompagnate da un buon gelato. Fino al 25 agosto si svolge il Festival estivo di Dubrovnik, un’esperienza divertente tra concerti, spettacoli e balli. La Croaazia costa relativamente poco e non è difficile trovare appartamenti e case vacanza in affitto a prezzi abbordabili.

Vacanze in Croazia: meta low cost dell’estate

Estate 2012 – La Croazia, insieme a Spagna e Grecia è certamente una delle mete più prenotate dell’estate grazie all’economicità dei suoi alloggi, i trasporti facili per raggiungerla e i prezzi low cost in generale. La Croazia può vantare spiagge bellissime e contatto con la natura, un’ottima cucina e anche una movida abbastanza frenetica soprattutto nei centri balneari più grandi. Per chi ama una vacanza al mare tra mare, natura, scorci e isolotti selvaggi e piccoli villaggi di pescatori non può rinunciare ad una vacanza in Croazia.

[sniplet ADSENSE]

Le città croate da visitare durante un soggiorno in Croazia sono le più svariate; da Spalato, passando per le località della Dalmazia e Zara, la Capitale Zagabria crocevia di razze e mix di architetture e culture diverse, fino a Dubrovnik perla dell’Adriatico e la regione dell’Istria, ricca di località di mare in cui poter passare una vacanza completa. Tra le mete croate preferite dagli italiani troviamo Rovigno e l’Isola di Hvar, diverse seppur eguali per il mare e la tipologia di spiaggia.

COSA MANGIARE IN CROAZIA

Hvar vanta una natura incontaminata davvero stupefacente e se avete voglia davvero di staccare la spina è di sicuro la destinazione che fa per voi raggiungibile anche in barca a vale dalle coste Adriatiche. Più frizzante Rovigno, che di giorno è tutta mare e cultura, mentre la sera si accende con tanti luci, locali e ristoranti in cui gustare ottimo pesce a poco prezzo. Se dovete organizzare una vacanza in Croazia, affidatevi pure al portale del turismo Ufficiale Croatia.hr.

CERCARE APPARTAMENTI E CASE VACANZE IN CROAZIA

Vacanze in Croazia: cosa mangiare e quanto costa

La Croazia resta una delle mete preferite degli italiani per le vacanze al mare dell’estate. E’ economica, il mare è trasparente, gli alloggi sono a buon mercato, è perfetta per chi ama mare e natura, ma soprattutto si mangia bene. La Croazia è infatti il paese Europeo delle vacanze estive in cui non si resta mai insoddisfatti del cibo. Nonostante non abbia piatti famosi e conosciuti all’estero, quando un italiano va in vacanza in Croazia resta sempre soddisfatto non solo per l’abbondanza delle porzioni, ma anche per la bontà, i piatti caserecci e il prezzo pagato irrisorio.

[sniplet ADSENSE]

In Croazia si mangia pesce sulla costa e carne nella zona dell’entroterra. Se anche questa estate 2012 avete scelto la Croazia per le vacanze, ecco cosa mangiare. La Croazia è nota per i suoi piatti di pesce semplici e alla buona, ma molto saporiti e soprattutto abbondanti. In questo paese è ancora possibile fare un pranzo di pesce completo e molto sostanzioso anche con 20 euro. I piatti croati della costa sono influenzati dalla nostra cucina Mediterranea, mentre nell’entroterra si usa più mangiare formaggi, salumi e piatti di origine mitteleuropea.

CROAZIA DOVE TROVARE APPARTAMENTI E CASE VACANZA

Nelle località costiere, si mangia come primo piatto il brodo di pesce, seguito da pasta con pesce e poi ancora pesce come terzo piatto. Non ci sono piatti tipici o ricette da gourmet, la Croazia è un paese in cui quello che si pesca viene mangiato. La cucina croata è caratterizzata dalla cottura con la peka, una campana immersa nella brace in cui si cucina carne e pesce per dare sapore. Per quanto riguardo riguarda i piatti di pesce, in Croazia si usa mangiare orate, polipi, dentici, branzini cotti alla griglia o alla peka. Anche la carne è ottima: grigliata di carne con ražniči, spiedini di maiale con l’ajvar, ćevapčići, prosciutto di Possedaria e kulen sono i più famosi. Infine bisogna provare anche le zuppe, in particolare la manestra una zuppa di patate e legumi, ma anche il brodet di pesce e la supa iz bukaleta. La Croazia vanta insomma una cucina semplice, genuina e soprattutto davvero low cost.

Estate 2012 in Croazia: dove trovare appartamenti e case vacanze

La Croazia è una delle mete predilette delle vacanze al mare dell’estate 2012. Mare trasparente, calette nascoste, ma anche prezzi economici delle strutture e cittadine da scoprire, rendono la Croazia una destinazione vincente per gli italiani. Solitamente chi va in vacanza in Croazia preferisce l’appartamento o la casa vacanza per il proprio soggiorno, ma dove trovare gli appartamenti più convenienti e soprattutto come trovare quelli più adatti alle proprie esigenze?

[sniplet ADSENSE]

Considerando che la Croazia non è cara, quando prenotate o dovete cercare l’appartamento partite subito con un budget preciso da non superare e poi considerate sempre le case vacanze o i residence più vicini alla spiaggia soprattutto se non avete l’auto al seguito. Un punto da considerare quando cercate il vostro appartamento in Croazia, è certamente quello della compagnia con cui vi trovate.

Se siete un gruppo di amici potreste avere la necessità di soggiornare vicino a località con una vita notturna più vivace, diversamente da una coppia o da una famiglia con bambini. Ricordatevi sempre anche di leggere le recensioni degli altri utenti e se possibile dare un occhio alle foto dei viaggiatori. Dove prenotare gli appartamenti per una vacanza in Croazia? vi consigliamo Homeholidays.it, Uniline.hr e Vacanzecroazia.eu.

Scopri anche:

LE METE ECONOMICHE DELL’ESTATE 2012

DOVE TROVARE HOTEL ECONOMICI