Creta è una delle isole greche più belle e suggestive, dove trovare splendide spiagge e vedere numerosi reperti di tempi antichi, nonché vivere un’atmosfera davvero d’altri tempi e molto pacifica. Creta è un’isola rocciosa e ricca di storia, proprio da qui nasce il mito di Minosse e la sua ricchezza culturale la si può vedere nelle strade o passeggiando nei vicoli. Da vedere a Creta la bella città di Iraklion che ospita un porto molto antico ed è costeggiata da alte mura. Da vedere anche il palazzo di Cnosso. In realtà tutta l’isola di Creta può vantare resti di templi e chiese bizantine davvero numerose.
[sniplet ADSENSE]
L’Isola di Creta è perfetta per una vacanza all’insegna della natura, delle spiagge incontaminate, ma anche dei sapori genuini e di tanta storia. La zona più bella di Creta, in cui si trovano anche le spiagge più belle si trova a sud nelle località di Matala, Preveli, Loutro e l’isolotto di Chrissi, caratterizzato da sabbia fine e mare cristallino. Tra le spiagge più belle di Creta possiamo annoverare Falassarna caratterizzata dalla presenza di numerose conchiglie e sabbia rosa, cosi come la spiaggia di Elafonissi. Più caraibica come stile è la spiaggia di Balos, un paradiso terrestre di natura e pace.
SPIAGGE PIù BELLE DELLA GRECIA
Una vacanza a Creta è l’ideale anche per dedicarsi a qualche attività aperta o trekking, senza contare la possibilità di escursioni nelle tante grotte come quelle di Agia Triada. Creta nonostante sia un’isola prettamente naturalistica è molto richiesta per il turismo estivo. Sono disponibili in tutta l’isola numerosi hotel, B&B, appartamenti o camere in affitto. Arrivare a Creta è facile, l’isola ospita 3 aeroporti a Chania, Sitia e Iraklion da cui è possibile raggiungere le varie località in taxi o autobus. Creta si può raggiungere anche in traghetto da Atene. Maggiori informazioni per chi desidera organizzare una vacanza a Creta.